libsmth: .deb, python, release

1) ho creato un pacchetto .deb per libsmth: potete costruirlo facendo

git clone git://pietrobattiston.it/libsmth_deb
cd libsmth_deb
git-buildpackage

o potete trovare la versione compilata per maverick (NON TESTATA, non ho
una maverick a portata di mano) su:
https://launchpad.net/~toobaz/+archive/toobaz/

Per la cronaca: non ho (quasi) mai pacchettizzato una libreria C prima:
ogni commento è benvenuto.

2) ho provato ad utilizzare i binding python. Installato il pacchetto di
cui sopra, sono poi andato nella cartella "src/bindings", e ho fatto (in
ipython):

import smooth
manifest =\
'http://secondary.adaptiveedge.rai.it/mediapolis11.isml/Manifest'
f = smooth.libsmth.SMTH_open(manifest,'0')
print type(f)

ottenendo:
 <type 'NoneType'>

se interpreto bene il codice di smth-test.c, questo significa che
qualcosa va storto...

Più in generale, Stefano, hai del codice python - anche una manciata di
righe - che utilizzano quei bindings, da cui partire? Questo renderebbe
fattibile l'integrazione della libreria in qualche player esistente
anche senza dover aspettare i binding per gstreamer (che comunque
secondo me sono LA soluzione).

3) Sempre Stefano, se hai qualche piano temporale per delle release
future, faccelo sapere... non che voglia metterti fretta, ma almeno so
se ha senso mettermi a pacchettizzare la libreria da hg o se aspetto "un
segnale".

ciao

Pietro

Follow ups