Re: mms non funziona in squeeze (debian)

Il giorno lun, 04/07/2011 alle 12.36 +0200, mitm mitm ha scritto:

> Ti prego di aggiornare all'ultima vesione 1.0.4 nel caso non l'avessi
> già fatto.

Fatto su natty, sia ubuntu che kubuntu.

Va bene. C'è ancora qualche esitazione sul sincro Audio/Video, ma mi
sono abituato a risincronizzare via scorciatoie da tastiera sia in
mplayer che in vlc. Certo, se si potesse fixare del tutto sarebbe
meglio, ma si può sopravvivere lo stesso.

Un altro appunto minore riguarda la lunghezza della linea da rai1 a
[stop]: su schermi piccoli (e.g 10" netbook) occorre usare lo scoll
orizzontale per leggere le parti nascoste (VOD e Stop). La cosa potrebbe
variare anche molto a secondo della risoluzione scelta. Io uso 96 dpi e
caratteri abbastanza piccoli. Rimpicciolire ulteriormente renderebbe
tutto difficilmente leggibile. Ripeto: è una cosa non grave!

Invece su debian squeeze non cambia niente e la 0.9.2 rimane l'unica e
ultima funzionante.

> Inoltre per avere maggior supporto ti chiedo di abilitare l'opzione
> debug dalle preferenze addon,
> e lanciare firefox con lo switch -debug da riga di comando.
> Come citato nelle informazioni di utilizzo all'indirizzo
> https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/raismth/ ,
> questo abiliterà in console alcuni logs utili alla comprensione del
> problema.

Firefox o iceweasel, dati come comando nel ternminale, producono lo
stesso effetto. Per praticità ti riporto solo l'output del comando
firefox.

$ firefox -debug
/usr/bin/iceweasel: 187: gdb: not found

Non trova il debugger gdb...

Ho provato ad installarlo col risultato immediato che si ferma su nuova
linea:

(odb)

e attende (inutilmente) un mio nuovo comando.

*man odb* mi fa capire che avrei troppo da studiare prima di ottenere
qualcosa di utile.  ;)

Riprovo senza switch:

/$ firefox
MPlayer SVN-r31918 (C) 2000-2010 MPlayer Team
Can't open joystick device /dev/input/js0: No such file or directory
Can't init input joystick
mplayer: could not connect to socket
mplayer: No such file or directory
Failed to open LIRC support. You will not be able to use your remote
control.

Playing /tmp/SmthVideo.vc1.
Seek failed

Exiting... (End of file)

Sembra che, nonostante /usr/bin/vlc sia selezionato nelle preferenze
(anche spuntato debug), il programma cerchi di avviare mplayer.

In /tmp trovo due file:

-rw-r--r-- 1 lanzen     lanzen       56  4 lug 18.38 SmthAudio.wav
-rw-r--r-- 1 lanzen     lanzen        0  4 lug 18.38 SmthVideo.vc1

Ho pensato a dei residui, li ho eliminati, ma tornato al successivo
tentativo.

grazie e ciao,

--
lanzen