account type receivable & payable

Visto che non ci è ancora chiaro come il "tipo" di conto influisca sul
comportamento di openerp, guardando un po nel codice vedo che qua e là
dei controlli ci sono.
Quello in cui ci si imbatte subito è il "domain" dei conti di credito
e debito del partner: nel conto di credito puoi inserire solo un conto
di tipo receivable (viceversa in quello di debito un conto di tipo
payable).
Ad ogni modo, finora nei pdc ho sempre messo il tipo receivable ai
conti come "crediti verso clienti" e compagnìa, mentre payable ai
conti come "debiti verso fornitori" e simili.
Altri criteri per stabilire il "type" del conto non ne ho trovati.

Ciao

--
Lorenzo Battistini
http://www.albatos.com