Re: stampa legale giornalmastro

Il giorno dom, 23/01/2011 alle 17.34 +0100, Davide Corio ha scritto:

> Ho un lapsus, secondo i termini di legge ci sono vincoli sulla
> numerazione dei movimenti da presentare sulla stampa del giornale?
>
> O in particolare...basta che il primo sia 1 e l'ultimo sia 1+N e non ci
> siano sfasamenti con le date?
>
> Chiedo perchè stavo cercando di comprendere il funzionamento della nuova
> numerazione interna dei movimenti contabili

Se parli del libro giornale di contabilità nella stampa le righe di
registrazione sono tutte in ordine progressivo senza buchi accettabili
raggruppate con cotale per giorno.
--- Registrazioni del : 03-01-08
          EMISSIONE FATTURA     Num.Doc.     1     Del 02-01-08
        1 A. & G. CONFEZIONI SRL
2.400,00
        2 IVA C/VENDITE
400,00
        3 VENDITA COMPUTERS
2.000,00
          RICEVIMENTO FATTURA   Num.Doc.     1     Del 02-01-08
        4 FIAT SIAI
1.200,00
        5 IVA C/ACQUISTI
200,00
        6 ACQUISTO COMPUTERS
1.000,00
                      Totali Del Giorno :03-01-08         3.600,00
3.600,00
--- Registrazioni del : 31-12-08
          EMISSIONE FATTURA     Num.Doc.     2     Del 01-12-08
        7 ITTIERRE SPA
1.200,00
        8 IVA C/VENDITE
200,00
        9 VENDITA COMPUTERS
1.000,00
                      Totali Del Giorno :31-12-08         1.200,00
1.200,00
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 TOTALI PROGRESSIVI DI STAMPA                             4.800,00
4.800,00
--

Giuseppe D'Alò

Via Alfredo Majorano n° 25 - 74122 TARANTO
Tel. 099.987.04.02  Fax 099.987.02.81 - P. IVA 02544160738
e-mail  g.dalo@xxxxxxxxxxxxx
www.cgsoftware.it   -  www.shop.cgsoftware.it

AVVERTENZE AI SENSI DEL  DLGS 196/2003: le informazioni contenute in
questo messaggio di posta elettronica e/o nel/i file/s allegato/i, sono
da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo è consentito
esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate
nel messaggio stesso. Qualora riceveste questo messaggio senza esserne
il destinatario, Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail
all'indirizzo amministrazione@xxxxxxxxxxxxx e di  procedere alla
distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema;
costituisce comportamento contrario ai principi dettati dal Dlgs.
196/2003  il  trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte,
distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo, od utilizzarlo per finalità
diverse.