Re: Liquidazione IVA

Il 27/08/2011 09:17, Lorenzo Battistini ha scritto:
Il 26 agosto 2011 00:20, Sergio Corato<sergiocorato@xxxxxxxxx>  ha scritto:
1- non tiene conto del periodo di emissione delle fatture, ma chiude il
saldo del conto IVA a credito o a debito attuale;

Quando l'utente seleziona il conto da coinvolgere (o viene caricato
automaticamente) viene anche caricato automaticamente il saldo del
conto.
Però gli importi che fanno fede per il periodo selezionato sono quelli
che compaiono se clicchi su 'visualizza i conti imposta per il periodo
selezionato. Quindi può capitare che l'utente debba modificarsi a mano
gli importi della liquidazione.
L'alternativa potrebbe essere non caricare il saldo del conto ma
costringere l'utente a specificarlo sempre a mano. Ho aggiunto il
caricamento automatico del saldo a scopo informativo e immaginando che
in una configurazione standard, se l'utente fa la liquidazione alla
fine del mese, il conto 'IVA n/debito' corrisponderà al saldo del
conto imposta 'IVA a debito'

Ehmm, non c'è un sistema per prelevare l'importo corretto? Mi sembra una cosa foriera di errori...
2- la data di registrazione della scrittura di liquidazione deve essere
modificata manualmente (viene infatti creata con la data odierna, mentre
deve avere la data di fine mese del periodo selezionato).

Ok. Potrei prendere l'ultimo giorno del periodo...

ok