Re: spese e registri iva

On 28/ott/2011, at 11:24, Lorenzo Battistini wrote:

> E' proprio questo che ci stiamo chiedendo.
> Poi dipende da cosa intendiamo con 'movimento IVA'. Se una fattura (o
> bolletta doganale), credo sia sempre meglio usare 'account.invoice'.
> Eventualmente facciamo un menù apposito per le bollette, come ho fatto
> per i corrispettivi.

Se ci importa far "funzionare le cose" le fatture vanno bene sia per le bollette doganali che per i corrispettivi.

Se dobbiamo far si che i contabili dell'azienda non dicano al CEO che OpenERP fa schifo e che quindi devono comprare SAP, allora dobbiamo fare in modo che le cose siano distinte.

creare un menù "bollette doganali" mi pare eccessivo, però ciò che il popolo solitamente mi dice è che sono abituati a fare questi movimenti tramite delle causali.

se quindi bisogna usare una causale per pagare le bollette doganali e se queste muovono i registri iva, allora dobbiamo fare i registri iva

--
Davide Corio
davide.corio@xxxxxxxxxxx