Modulo di chiusura di bilancio

Ciao a tutti ;-)

Come stavo per accennare in lista ho studiato il modulo di chiusura di bilancio modificato giorni fa.

E' stato fatto un ottimo lavoro e il modulo mi piace per la sua particolare caratteristica di potere cancellare le move nel caso l'operatore si accorga di avere portato a termine la procedura in maniera errata.
Altre cose positive:
1) le scritture di chiusura del conto economico sono a posto;
2) l'utile è determinato correttamente.

Volevo intervenire su ciò che manca:
1) selezionare i conti da chiudere in base al tipo di conto: income ed expense per il conto economico; tutti gli altri ad eccezione dei conti transitori e di gerarchia per lo stato patrimoniale; 2) intervenire sul terzo step (chiusura stato patrimoniale) per fare il modo che vengano chiusi anche il conto di utile o di perdita di esercizio. 3) intervenire sull'ultimo step (apertura) per fare il modo che escluda il conto "Bilancio di chiusura" e usi invece come contropartita "Bilancio di apertura" (che è il conto settato nel giornale di apertura).

Chi ha lavorato sul modulo ha dei suggerimenti da darmi in modo da abbozzare un metodo per migliorare alla svelta questo modulo? La fine dell'anno si avvicina ;-)

Buon lavoro a tutti
Giuseppe Terrasi

Follow ups