Re: [Merge] lp:~a-camilli/openobject-italia/7.0_add_abi_cab into lp:openobject-italia/7.0

> Ciao Alessandro.
>
> Dove è documentata la struttura del file TXT da importare?
Ho ripreso la struttura da un vecchio sorgente che avevo fatto. La struttura l'ho provata sul file che puoi scaricare sia da BNL che da UNICREDIT (e altre banche prese a campione come la CARIFERMO). Per questo do per scontato se si scarica l'elenco delle banche italiane in formato testo da un sito bancario il formato è sempre lo stesso.

> Qual è il tipico caso d'uso in cui questa nuova funzionalità verrebbe usata?
Ora quando si vuole inserire una banca nel partner, se non esiste occorre crearla (ragione sociale, localita, abi, cab ecc..). Visto che l'archivio delle banche viene fornito da tutti gli istituti è molto comodo averle già codificate e limitarsi a sceglierla per assegnarla al partner.
Nella pratica capita spesso che l'utente che si trova a codificare una nuova banca deve cercare i dati su internet o nel software della banca, e inserirli in openERP con copia/incolla.
La funzione può essere eseguita in ogni momento(previo download del file aggiornato), ogni volta che si vuole aggiungere nuove banche all'archivio. Il classico caso riguarda le fusioni bancarie dove all'archivio dovrebbero essere aggiunte le filiali con i nuovi ABI e CAB.

> Come mai 'wizard.import.italian.bank' e 'l10n_it_abicab.utility.import' sono
> due model distinti?
Ho usato il concetto del MVC, ma non so se sia corretto.
Ho creato un modello a parte come "contenitore" di tutte le possibili funzioni di import dei flussi bancari (avevo anche in mente di metterci gli insoluti riba).
La funzione "import_from_abicab" è presa da questo modello, mentre la wizard l'ho usata come semplice view.

Pensi sia meglio mettere tutto nel wizard?

> Grazie
Grazie a te!

--
https://code.launchpad.net/~a-camilli/openobject-italia/7.0_add_abi_cab/+merge/170086
Your team OpenERP Italia core devs is subscribed to branch lp:openobject-italia/7.0.