Re: [Merge] lp:~coopenerp/openobject-italia/7.0-adding-intra-cee into lp:openobject-italia/7.0

Il 09/04/2014 12:48, Andrea Cometa ha scritto:
> il modulo è stato interamente revisionato, per una guida si può fare riferimento qui: http://www.coopenerp.it/openerp/invoice-intra-cee-reverse-charge-ed-extra-ue-con-openerp/

Ciao Andrea,
ottimo lavoro, ho fatto alcuni test e segnalo alcune opinioni personali:
1. il campo boolean RC così com'è lascia troppa libertà all'utente, e
allo stesso tempo richiede una certa competenza: io lo eviterei (oppure
renderei readonly, collegato alla presenza o meno della tassa
"auto_invoice_tax_id", per informazione) impostando che solo che righe
che hanno una tassa auto_invoice_tax_id collegata alla tassa usata siano
considerate. In tal modo si semplificherebbe anche il lavoro, dato che
le imposte possono essere configurate una volta sola in fase di
installazione.
2. il campo RC deve essere sempre compilato (r. 371)? in tal caso
sarebbe inutile. Invece deve permettere di creare un'autofattura parziale;
3. nella vista delle tasse, il campo aggiuntivo auto_invoice_tax_id
dovrebbe essere visibile solo in quelle di tipo acquisto, in quanto
tutte le procedure di reverse charge partono dalla fattura di acquisto.
Lasciare il campo anche nelle tasse di tipo vendita confonde l'utente.

--
Sergio Corato
Didotech.com - Icstools.it

https://code.launchpad.net/~coopenerp/openobject-italia/7.0-adding-intra-cee/+merge/210855
Your team OpenERP Italia core devs is subscribed to branch lp:openobject-italia/7.0.