passaggio a github

Buongiorno,

come avrete notato, ieri ho ufficializzato il passaggio a github dei branch di localizzazione.

Sulla pagina di launchpad
https://code.launchpad.net/openobject-italia
potete vedere che i branch ufficiali sono ora importati automaticamente da GitHub.

I branch vecchi, come
https://code.launchpad.net/~openobject-italia-core-devs/openobject-italia/italian-addons-7.0 <https://code.launchpad.net/%7Eopenobject-italia-core-devs/openobject-italia/italian-addons-7.0> sono impostati ad abandoned, quindi non usateli, né in lettura né in scrittura.

Il progetto GitHub della localizzazione italiana è
https://github.com/OCA/l10n-italy

Per i neofiti di git: documentazione di git <http://git-scm.com/documentation> Per contribuire con codice: fate fork e pull request <https://help.github.com/articles/fork-a-repo>. Io uso hub <https://github.com/github/hub> (grazie a lep) per fare i fork direttamente da CLI. Per contribuire con reviews: guardate le pull requests del progetto <https://github.com/OCA/l10n-italy/pulls>.

Le merge proposals ancora aperte su launchpad devono essere spostate dagli autori delle stesse.
La guida per farlo è
https://github.com/OCA/maintainers-tools/wiki/How-to-move-a-Merge-Proposal-to-GitHub
C'è il metodo manuale e quello automatico <https://github.com/OCA/maintainers-tools#installation>. In entrambi i casi il tool alla base è git-remote-bzr <https://github.com/felipec/git-remote-bzr>.

Per chiarimenti, sono a disposizione :-)

--
Lorenzo Battistini
https://github.com/eLBati

Follow ups