Re: incontro in rai

> Che brutta cosa il DRM.
> Non ce metodo per proporre un metodo di fruizione dello streaming
> alternativo pure facendoli guadagnare?

Sarebbe da proporre un client ufficiale open-source farcito di tutto il branding e delle limitazioni che vogliono e funzionante su una varietà di piattaforme (/me pensa a Qt).
La maggior parte della gente verrebbe dunque ad usare il client "ufficiale" invece di stare appesi ai blog tra cui quello di Flavio.

In tutta onestà non ho davvero chiaro quali siano i problemi legati alla diffusione di uno stream attraverso un applet in .net piuttosto che in una finestra di vlc o da un qualsiasi media center, il bollino Rai è comunque visibile e certifica l'origine del contenuto. Ciò mi impedisce di sapere se la via del client aperto sia proponibile o meno.
Il DRM è morteemale™ e il fatto che fino ad adesso abbiano voluto evitarlo è se non altro un gesto che denota una certa sensibilità in materia.

In ogni caso la mia è una proposta un po' vuota, dal momento che non avrei tempo per sviluppare o mantenere un progetto simile, ammesso e non concesso che tale proposta venisse considerata da Rainet.