Re: gestione numerazione

Ciao,
correggetemi se sbaglio (è da un po' che non vedo la parte di
contabilità e quindi potrei dire qualche idiozia..)
Il numero di fattura viene inserito solo dopo che è stata confermata
la fattura e da draft
si passa a stato open; poichè questo viene gestito nel wf della
fattura se qualcosa non va
a buon fine il record di ir.sequence non dovrebbe aggiornarsi per
l'atomicità delle operazioni di
un'azione di wf.
Il problema invece sorge, mi sembra di capire, per le date di
fatturazione; se si ripercorre la procedura
descritta da Davide si potrebbero avere delle fatture con numero
superiore ma con data di registrazione
antecedente ad altre fatture presenti. Non si potrebbe allora inserire
una funzione di workflow che controlli le date
e che eventualmente segnali all'utente di posticipare la data di registrazione?

Ancora diverso è il problema della fattura proforma che genera un
ingresso in contabilità.. Per quello non so che dire,
in quel caso passando da proforma a open si potrebbe avere una
registrazione in generale
che ha una data antecedente alla registrazione della fattura, però non
conosco abbastanza bene
questa parte per poter dire di più

Attendo vostre stroncature!  :-D
Roberto