Re: iva parzialmente deducibile

Il 19 settembre 2010 11:11, Roberto Onnis <onnis.roberto@xxxxxxxxx> ha scritto:
> Il costo dovrebbe andare direttamente nel conto del prodotto che si
> sta acquistando,
> per quanto riguarda quindi la definizione delle tasse in OpenErp
> bisogna creare una
> tassa padre (ad esempio 20% parzialmente deducibile con indeducibilità
> del 10%) con due tasse figlie ,
> una con riferimento al conto di erario corretto e con la percentuale
> deducibile (10% nel nostro esempio)
> ed una con la percentuale indeducibile (sempre 10% ) ma senza conto,
> in modo che
> [...]

Però nel caso "Iva al 20% detraibile 10%", non significa che il 10%
dell'IVA è detraibile ed il 90% no?
Cioè se ho una fattura di 120 (IVA inclusa), allora nei crediti verso
l'erario andrò a mettere 2 (10% di 20) e nel conto del prodotto 118?

Per fare questo allora le 2 tasse figlie devono avere le seguenti
caratteristiche:
- quella associata al conto di erario avrà un importo percentuale di 0,02
- quella senza conto (che quindi diventa un costo) avrà un importo
percentuale di 0,18

--
Lorenzo Battistini
http://www.albatos.com