Re: sempre sui registri iva

> Il registro iva di per se è una cosa banale da inserire.
> I miei dubbi più che altro riguardavano il "dove" l'utente deve
> scegliere il registro.

Non  farei scegliere all'operatore dei documenti di vendita  il registro
iva, la tabella dei progressivi dei documenti è forse la più idonea per
collegare il registro. Così possiamo avere più progressivi che puntano
allo stesso registro 1/a 1/b ecc. ed al contrario un progressivo per
ogni registro.
Per i documenti di acquisto la cosa è più complessa la scelta di
aggancio del registro è tra la sede di destinazione , il fornitore o  la
categoria articolo.

> Ma a scanso di equivoci posso inserire la scelta ovunque :-)

Be, in fin dei conti i punti sono due. Uno in fase di fatturazione prima
di presentare/calcolare il N° documento oppure in fase di
contabilizzazione prima di generare la registrazione di prima nota.
Tanto poi si può lasciare la possibilità di modificare il registro nella
registrazione di prima nota generata.

--

Giuseppe D'Alò

Via Alfredo Majorano n° 25 - 74122 TARANTO
Tel. 099.987.04.02  Fax 099.987.02.81 - P. IVA 02544160738
e-mail  g.dalo@xxxxxxxxxxxxx
www.cgsoftware.it   -  www.shop.cgsoftware.it

AVVERTENZE AI SENSI DEL  DLGS 196/2003: le informazioni contenute in
questo messaggio di posta elettronica e/o nel/i file/s allegato/i, sono
da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo è consentito
esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate
nel messaggio stesso. Qualora riceveste questo messaggio senza esserne
il destinatario, Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail
all'indirizzo amministrazione@xxxxxxxxxxxxx e di  procedere alla
distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema;
costituisce comportamento contrario ai principi dettati dal Dlgs.
196/2003  il  trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte,
distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo, od utilizzarlo per finalità
diverse.