Re: l10n_it per OpenERP 6

Se il dover adottare due piani dei conti comporta degli effort aggiuntivi in
termini di strutture dati ad esempio per le aliquote iva , io lo ritengo un
inutile sforzo di energie.
Vorrei che siano chiari alcuni punti:

- NESSUNA azienda utilizza il pdc in forma riclassificata CEE. quello che
vedo sul campo che tendenzialmente i contabili tendono sempre a semplificare
il piu' possibile (ultimamente)
- il PIano dei conti riclassificato CEE serve sicuramente in alcuni casi ,
oltre alla canonica stampa una volta all'anno (ma se un azienda arriva a
farsi il CEE con openerp , vuole dire che di strada nella localizzazione ne
abbiamo fatta tanta.....), quali per esempio la presentazione in banca per
prestiti , fidi e cose di questo tipo. Anche in quest'ultimo caso non e'
detto che il CEE serva. potrebbe bastare un bilancio di verifica.

- TUTTE le aziende cambieranno il proprio piano dei conti . Va da se che se
comincio a ricodificare un piano dei conti gia' gerarchizzato CEE mi perdo
la gerarchia cee e tutti i sui riferimenti .

- Nei gestionali SERI il piano dei conti e' sempre UNO che prevede sempre
una RICLASSIFICAZIONE in bilancio cee' che non e' altro che una serie di
voci che al loro interno racchiudono una o piu voci del PDC generale. Tale
struttura e' possibile in oerp con il consolidato, che e' piu' o meno lo
strumento che usano tutti i gestionali.

In definitiva sponsorizzo il l'ultima versione del pdc presentato da lorenzo
, come valido ...

e ora mi scarico il trunk  e me lo vado a riguardare...
Il giorno 22 novembre 2010 23:37, marco marchiori
<marcomarkiori@xxxxxxxxx>ha scritto:

> Per il piano dei conti ormai ci rinuncio, evidentemente la community dovrà
> scontrarsi con le prime installazioni per capire quanto semplice è il
> problema.
> Per quanto riguarda l'IVA ci sono vari livelli di complessità

> meccanismo dell'IVA parzialmente detraibile
> servano a tutti e mantenere le funzionalità separate ci permette di
>

> essere più agili
>
> Per l'IVA parzialmente detraibile dipende da come viene gestita in
> registrazione E in liquidazione: cosa è stato finora preparato? Esiste la
> [...]

  Rispetta il tuo ambiente, pensa prima di stampare questa e-mail

********************

Le informazioni contenute nella presente e-mail sono private e confidenziali
e sono destinate esclusivamente alle persone o società sopra indicate.
(D.Lgs. 196/2003) Il ricevitore del presente messaggio, se non l'effettivo
destinatario, viene con la presente avvisato che ogni divulgazione,
distribuzione o copia della comunicazione e' rigorosamente proibita (art. 15
Cost., art. 616 cod. pen.). Se questa comunicazione e' stata ricevuta per
errore siete pregati di avvisarci immediatamente a mezzo e-mail e di
eliminare il messaggio. Grazie.

The information contained in this e-mail message is private and
confidential, information intended only for the use of the individual or
entity named above. (D.Lgs. 196/2003) If reader of this message is not
intended recipient, you are hereby notified that any dissemination,
distribution or copying of this communication is strictly prohibited (art.
15 Cost., art. 616 cod. pen.).  If you have received this communication in
error, please immediately notify us by return email and then delete it from
your system. Thank you.