Re: Gestione del personale

Il giorno mar, 30/11/2010 alle 11.23 +0100, Michele Ciuffreda ha
scritto:
> Salve a tutti,
> Mi chiamo Michele e da poco ho iniziato a studiare openerp in servabit.
> Mi è stato affidato il compito di studiare ed eventualmente sviluppare
> un modulo per la gestione del personale (gestione presenze, malitta, ecc)
> Vi volevo chiedere se qualcuno di voi sta affrontando lo stesso problema
> e se ha già ha fatto qualcosa.
> Vi ringrazio anticipatamente

Ciao Michele,
nei prossimi due o tre mesi dovremo guardare bene anche noi quella
parte.

Ciò che openerp fornisce in questo momento è comunque già abbastanza, ma
nella realtà timesheets e simili non sono intesi per essere usati
direttamente dall'utente.

Entrate/uscite sono da considerarsi un hook per i lettori di presenze,
così come la gestione analitica delle presenze è da intendersi come
appoggio per il modulo project.

Nella pratica non esiste nessuna grossa tabella dove il responsabile del
personale va ad inserire le attività per ogni persona (attività che
perlomeno in Italia tutti assimilano a timesheet).

Per quanto riguarda malattie e permessi, anche qui c'è tutto, ma come
per i punti precedenti ci sarebbe da fare un po' di pulizia nelle viste
per poter rendere il tutto usabile.

Cmq se dovete lavorarci sopra possiamo unire gli sforzi.
Molte cose potrebbero anche essere incluse in un ipotetico l10n_it_hr
siccome comuni a tutti (soprattutto gestione malattia/permessi, e anche
rimborsi spese)

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com