informazione Ritenuta d'acconto

Ciao a Tutti,

Dunque volevo avere una delucidazione su come dovrebbero avvenire le
registrazioni di una ritenuta d'acconto:

Esempio:

1000 euro + 20 % IVA = 1200 - 20% R.A = 1000

Per una registrazione normale ho visto che la mia configurazione di OpenERP
5 si comportava in questo modo:

(Fattura Fornitore senza R.A)

Dare
1000 ---> Conto "Depositi Bancari e Postali"
200   ---> Conto "Crediti Tributari"
Avere
1200 ---> Conto "Debiti verso Fornitori"

Ricnciliata e pagata le registrazioni sarebbero:

Avere
1200 ---> Conto "Debiti verso Fornitori"
Dare
1200 ---> Conto "Depositi Bancari e Postali"

Se avessi avuto la Ritenuta d'Acconto come sarebbero state le registrazioni?
Se possibile mi piacerebbe avere un esempio sulla ritenuta del tipo 20% sul
totale e una sul 23% sul 50%
Chiedo scusa per la mia ignoranza ma mi piacerebbe capire meglio, visto che
vorrei lavorare sul modulo per la r.a.

Cheers

Franco

Follow ups