1000		Acquisto Servizi
	200	Erario c/ ritenuta

Pagamento
1000		Fornitori
	1000	Banca

Pag.Ritenuta
200		Erario c/Ritenute
	200	Banca

Per il 23% sul 50 cambia solo l'importo della ritenuta, tenendo sempre
presente che la ritenuta è calcolata sull'imponibile detratte le
eventuali spese anticipate che sono esenti iva (art. 15) e non soggette
a ritenuta, idem dicasi per eventuali oneri di cassa professionale che
vanno corrisposti al professionista.
E fin qui è la parte + semplice in quanto un buon modulo di ritenute
d'acconto deve gestire i pagamenti mensili, la certificazione a fine
anno e calcolare i dati anno precedente ai fini del 770. Per cui bisogna
poter tenere traccia di tutte le ritenute pagate, quando e per conto di
chi. Sarebbe una buona cosa prevedere anche una stampa mensile con il
totale ritenute da versare se non l'f24 già compilato e magari un
remainder via mail prima del 16 se ci sono ritenute da pagare nel mese.