Re: Delucidazioni sulle Causali Contabili e oltre

Quello che sto facendo io prescinde abbastanza dal concetto di causale
contabile, anche se è senz'altro utile la funzionalità che ti ha
suggerito Davide.

Procederei per ordine
- Ha gli esercizi coincidenti con l'anno solare? E' contribuente
mensile o trimestrale (versa l'IVA ogni mese o 4 volte l'anno)?
- Ha una piccola cassa (contante)? Con quante banche lavora? Ha dei
dipendenti (non per amministrarli, intanto solo per organizzare le
registrazioni)? Hai già caricato i clienti e i fornitori in Openerp?
Quanti sono?
- Puoi tirare fuori in csv il piano dei conti che attualmente usa?
- Che tipo di imposte? Iva e ritenuta di acconto? Solo IVA ordinaria,
a parte le indetraibilità?
- A che livello di aggiornamento è ora la SUA contabilità? Quando sarà
pronta la situazione al 30 giugno?
- Quando vorrebbe partire? Sarebbe disponibile a farsi un mese in
parallelo, almeno per fatture di vendita e di acquisto e relativi
pagamenti?

Queste sono le questioni più importanti da inquadrare (non serve una
risposta puntuale), poi se vuoi ci sentiamo su skype.

Ciao

Marco