Re: corrispettivi

Se lo scorporo viene fatto da costomers invoices funziona correttamente e si
può fare, come già detto, per più aliquote.

Un altro punto importante sui corrispettivi/ricevute è che i prezzi sono
esposti ivati, esempio se un prodotto in fattura viene esposto con prezzo 10
poi viene calcolata l'IVA 2, lo stesso prodotto nei corrispettivi o ricevute
avrà prezzo 12 (ivato) e nel piede della rivevuta vengono scorporati gli
importi (diventa imponibile 10 iva 2).

Di solito, se l'azienda emette sia fatture che ricevute, vengono gestiti
appositi listini con i prezzi ivati da utilizzare nell'emissione dei
scontrini/ricevute e dei documenti che li precedono (preventivo, ordine,
...)

ciao

Ingrid

--
*Ingrid Barcaro*
Customer manager
mobile: +39.393.99.08.246
_______________________________
Evolvex Srl  evolution enterprise
viale dell'Industria 67
36100 Vicenza
tel 0444.32.45.78 fax 0444. 18.33.539
http://evolvex.it
Il presente messaggio ed ogni suo allegato sono confidenziali e indirizzati
unicamente ai destinatari sopraindicati. Può contenere informazioni
riservate o protette da segreto professionale e pertanto ogni uso non
inerente ai suoi scopi, la sua diffusione o rivelazione, sia parziale che
totale, sono proibiti. Internet non può garantire l'integrità di questo
messaggio. Evolvex Srl  pertanto non è responsabile in caso di alterazione
del messaggio. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore,
La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi,
dandocene gentilmente comunicazione (D.lg. n° 196/2003 "Tutela della
privacy"). Grazie