Re: causali

In allegato trovate la versione meno invasiva, ovvero il pacchettino che modifica account.model.

dopo averlo installato, procedete così.

(riporto in inglese)

Accounting -> Configuration -> Miscellaneous -> Recurring Models

Create un nuovo modello, lo chiamate ad esempio "causale 1", assegnate un totale ed un giornale.

Poi create righe a piacimento.
I campi importanti sono:

1. Type: credit/debit
2. Value Type: amount/percentage
3. Amount

In base al "Value Type", ciò che scrivete viene intesto come ammontare (amount) o percentuale sul totale del modello (percentage)

Una volta compilati i vari campi, cliccate sul pulsate al fondo del form e vi creerà la registrazione sul giornale.

Ovviamente è migliorabile in N modi, ma per evitare confusione possiamo partire da questa, che a mio avviso è la versione più semplice.

Posso poi mostrarvi anche la versione che usa i voucher, ma il meccanismo è comunque lo stesso.

Davide Corio                     davide.corio@xxxxxxxxxxxx