Re: Registri IVA

diciamo che
- nel caso dell'IVA intracom, l'esempio posto da Lorenzo, di solito si
gestisce aprendo journals o registri specifici che consentano di
registrare per uno stesso acquisto un'IVA vendite ed acquisti che si
elide (non sto qui a spiegarvi perché
- nel caso dell'IVA su importazioni (extra) si fa qualcosa di simile
anche se un po' più articolato perché ci sono in mezzo i saldi con il
vettore
- quello che ponevo io (iva per cassa) era invece un caso in cui le
informazioni per liquidare l'iva provengono anche da un journal
diverso da quello acquisti e vendite

Se avete urgenza di chiudere il lavoro credo si potrebbe intanto
assumere che i movimenti IVA vengano da sales/purchase journals e poi
con calma investigare le varianti.
Oppure in alternativa dovremmo forse organizzarci con delle conference
call, però io potrò a partire da fra una settimana (adesso sono in
ferie)

Ciao