Re: Registri IVA

Il 18/08/2011 17:35, marco marchiori ha scritto:
Se avete urgenza di chiudere il lavoro credo si potrebbe intanto
assumere che i movimenti IVA vengano da sales/purchase journals e poi
con calma investigare le varianti.
Oppure in alternativa dovremmo forse organizzarci con delle conference
call, però io potrò a partire da fra una settimana (adesso sono in
ferie)

Provo a re-interpretare la domanda di Lorenzo.

Seguendo le specifiche che si trovano sul wiki, i registri sono stati fatti in base alle fatture emesse e ricevute.

Quindi, se sui registri iva devono essere presenti informazioni che in un qualche modo non provengono da oggetti di tipo account.invoice, ma è necessario far comparire anche operazioni registrate manualmente in contabilità, questo è attualmente un problema e bisogna rifare le stampe.

Personalmente, ho sempre pensato che i registri iva non dovessero essere basati solamente sulle fatture, immaginando un'infinità di casi in cui l'iva venisse movimentata a mano scrivendo delle account.move.
Probabilmente mi ponevo problemi inesistenti.
Se così...meglio :)

--
Davide Corio <davide.corio@xxxxxxxxxxxx>