Re: gestione buchi fattura

Ciao,

On 09/01/2011 09:02 AM, Pietro Federico Sacchi wrote:
> [...]
> rientra nello standard....
> 2) tra i numeri disponibili mi propone il numero della fattura
> precedente (sbagliato) .
> e me lo scrive nel campo Numero Fattura (che immagino abbiamo messo noi)
> ... solo che se lo valido ho due fatture con lo stesso numero !!!!!!
>
> non va bene il campo number DEVE ESSERE UNIVOCO , NON DEVO POTER
> SCEGLIERE DEI NUMERI CHE STANNO GIA' SCRITTI SUL DB.
>
> PUo' essere che mi ha fatto scegliere quel numero perche' il modulo e'
> stato installato dopo la prima fattura? in ogni caso non va bene

esatto. Il problema è che per con questo modulo estrapoliamo la parte
numerica del numero fattura e lo salviamo nella fattura stessa quando
viene creata. In questo modo riusciamo a tracciare i numeri utilizzati e
quelli che non lo sono in maniera rapida. È abbastanza incasinato
estrarre la parte numerica dalle fatture esistenti in modo univoco dato
che ognuno può creare i propri sequenziali, quindi per adesso non è
possibile utilizzare questo modulo con fatture già numerate.
Bisognerebbe fare uno script di 'migrazione' per recuperarle.