Re: gestione buchi fattura

On 09/05/2011 10:09 AM, Simone Orsi wrote:
Ciao,

On 09/01/2011 09:02 AM, Pietro Federico Sacchi wrote:
Ciao ,

contesto:

openerp 6.0.3
ho installato il tuo modulo ma noto qualche problemino o forse non ho
capito come funziona :

Nel file in allegato "Fattura Precedente"  vi un documento fatto prima
dell'installazione  . viene proposto il numero di fattura 001 .

nel file "Fattura Controllo" invece e' una fattura dopo  l'installazione
del modulo.

1) il campo NUMERO non viene piu' popolato prima di validarla e questo
rientra nello standard....
2) tra i numeri disponibili mi propone il numero della fattura
precedente (sbagliato) .
e me lo scrive nel campo Numero Fattura (che immagino abbiamo messo noi)
... solo che se lo valido ho due fatture con lo stesso numero !!!!!!

non va bene il campo number DEVE ESSERE UNIVOCO , NON DEVO POTER
SCEGLIERE DEI NUMERI CHE STANNO GIA' SCRITTI SUL DB.

PUo' essere che mi ha fatto scegliere quel numero perche' il modulo e'
stato installato dopo la prima fattura? in ogni caso non va bene
esatto. Il problema è che per con questo modulo estrapoliamo la parte
numerica del numero fattura e lo salviamo nella fattura stessa quando
viene creata. In questo modo riusciamo a tracciare i numeri utilizzati e
quelli che non lo sono in maniera rapida. È abbastanza incasinato
estrarre la parte numerica dalle fatture esistenti in modo univoco dato
che ognuno può creare i propri sequenziali, quindi per adesso non è
possibile utilizzare questo modulo con fatture già numerate.
Bisognerebbe fare uno script di 'migrazione' per recuperarle.

Ok , ma forse non dovremmo blindare di piu' il campo sul db mettendo un vincolo di unicità, sprangherebbe il tutto ma almeno non avremmo dei doppioni :D