Re: ritenute d'acconto

Sempre se le registrazioni dell'esempio sono corrette, mi immagino che il "totale fattura"  su openerp debba essere 3836.

La seconda parte della scrittura 'b' potremmo anticiparla, già in conferma della fattura, togliendo 300 da debiti verso notaio e mettendoli sul conto della ritenuta, con riconciliazione parziale.

In questo modo (sempre credo) sulla fattura dovremmo vedere come "residuo"  3536, e in questo modo possiamo poi pagare come sempre.

Certo è meglio aspettare che qualche esperto di confermi come debbano essere di preciso le scritture