Re: stato funzionalità localizzazione italiana

On 10/16/2013 10:14 AM, Davide Corio wrote:
Saluti,
Personalmente devo riprendere un modo abbastanza celere gli sviluppi sulla localizzazione italiana, quindi volevo condividere con voi ciò su cui devo lavorare per evitare di disperdere le forze o lavorare su qualcosa già preso in carico.

1. riba

sulla 7 al momento non vanno, ma ho visto che le correzioni da apportare sono minime.
a parte farle andare sulla 7, sono necessarie migliorie che voi sappiate?

Per quanto riguarda le RiBa, ci sono alcuni problemi aperti
https://bugs.launchpad.net/openobject-italia/+bugs
e relative merge proposals in corso.

Da parte mia si può comunque portare il modulo alla 7 e fixare successivamente i singoli bachi.

2. ritenute d'acconto

alcuni clienti storcono un po' il naso sul fatto che l'importo della ritenuta deve essere specificato a mano piuttosto che calcolato in base al tipo di ritenuta scelto in fase di registrazione della fattura.

è veramente controproducente farlo calcolare?

Un approccio basato su tax e tax.code potrebbe essere una buona miglioria, come stavamo discutendo sul MP di Sergio <https://code.launchpad.net/%7Eicsergio/openobject-italia/61_imp_withholding_tax/+merge/189442>.
Molto probabilmente comporterebbe delle modifiche pesanti.

Avevamo progettato il modulo nel modo in cui è fatto attualmente basandoci sul presupposto che quando l'utente inserisce la fattura con ritenuta, l'importo lo vede scritto sulla fattura e non deve fare altro che riportarlo.

Per i casi in cui la fattura non è inserita manualmente ma generata dal sistema (ad esempio per le provvigioni degli agenti), si possono fare delle estensioni dei moduli che la generano (ad esempio sale_commission).

Inoltre, i campi necessari a configurare la ritenuta d'acconto sul form della company non compaiono.
E' un problema che ho solo io? Se no, ci sta già lavorando qualcuno?

Non sono a conoscenza di problemi di questo tipo. Eventualmente apri bug.

Inoltre, sarebbe necessario mettere in scadenza il pagamento dell'f24 della ritenuta.
Qui ci sta lavorando qualcuno?

Uno degli obiettivi principali del modulo delle ritenute è proprio quello di mettere in scadenza il versamento delle ritenute.
Le registrazioni contabili che fa sono quelle descritte qua
http://wiki.openerp-italia.org/doku.php/area_utente/requisiti/ritenuta_d_acconto#fattura_ricevuta
La registrazione su 'Deb. Rit. Lav. Auton' ha come scadenza quella stabilita dal termine di pagamento delle ritenute (tipicamente il 16 del mese successivo).

3. scadenzario

Qual'è la strada consigliata?
account_due_list è superato?

Noi lo vorremmo mantenere.
Attualmente è in testing sul community branch
https://code.launchpad.net/~agilebg/account-payment/adding_account_due_list_7/+merge/182330 <https://code.launchpad.net/%7Eagilebg/account-payment/adding_account_due_list_7/+merge/182330>

Ciao