Re: [Merge] lp:~a-camilli/openobject-italia/6.1-spesometro into lp:openobject-italia/6.1

> Ciao Antonio e grazie delle segnalazioni!
> In questo aggiornamento ho modificato la logica dei periodi ( ora totalmente
> staccata dall'anno fiscale).
> della
> obbligato"
> --> Fatto

> Sicuro? Io nella documentazione che ho sul tracciato ho proprio "tipo
> fornitore"
Hai ragione è la dicitura utilizzata dalla AdE però induce all'errore. Infatti, dal punto di vista della AdE che presenta la dichiarazione è il fornitore; dal punto di vista dell'utente che usa il software, il fornitore è uno dei tanti soggetti da cui ha ricevuto fattura.
Io userei "Tipo fornitura"

> chiaro ma gli altri? Mi >pare di capire che spesometro_operazione serva a
> stabilire se il soggetto è italiano (quadro FA), se >il soggetto è straniero
> (vari quadri BL). In questo caso mancherebbe la dichirazione per la
> soggetto riepilogativo di >spese (Scheda Carburanti).
> Per la scheda carburante ho aggiunto il campo "documento riepilogativo".
> Per San Marino dici di gestire i record SE? Posso metterli insieme a quelli
> della comunicazione aggregata?
Se te la devo tutta non mi piace la classificazione che hai adottato in quanto presenta problemi di varia natura.
Dal punto di vista della comunicazione un soggetto (cliente o fornitore) va evidenziato se appartiene a particolari classificazioni Gerico
Nella documentazione collegata al BP ho inserito un capitolo sulla classificazione Gerico
http://www.zeroincombenze.org/wiki/Analisi_Spesometro
Inoltre l'esclusione per intrastat e RSM dovrebbe derivare direttamente dall'anagrafica partner
Per quanto riguarda i soggetti BL la tabella re.country è stata da noi modificata ad hoc ma andrebbe bene anche come hai fatto ora con la classificazione "BL"

--
https://code.launchpad.net/~a-camilli/openobject-italia/6.1-spesometro/+merge/210439
Your team OpenERP Italia core devs is subscribed to branch lp:openobject-italia/6.1.