Re: aiuto su come invocare seamonkey da un cgi script

Il giorno sab, 27/02/2010 alle 18.10 +0100, Ernesto de Bernardis ha
scritto:
> Io nel frattempo sto cercando di implementare lo script di Kowalsky
> sul mio server casalingo, in maniera da ottenere qualcosa di simile
> all'applicazione facebook di mitm.
> Ho fatto praticamente tutto ma mi manca una cosa fondamentale - e
> chissà, forse mi potete aiutare.
>
> Ho un cgi script in bash, e questo script dovrebbe chiamare
> /opt/seamonkey/seamonkey passandogli i dovuti parametri e stare ad
> aspettare che moonlight sputi fuori l'indirizzo del mms.
> Quando faccio partire lo script da shell, funziona come dovrebbe.
> Ma se lo script viene chiamato dall'http server (sto usando
> [...]

Così a occhio, mi verrebbe da dire che il problema non è l'utente ma il
display. Penso che dovresti chiamare seamonkey impostando la variabile
d'ambiente DISPLAY al valore giusto, che potrebbe ad esempio essere :0.0

Per fare delle prove, puoi usare un terminale virtuale (Ctrl+Alt+F1, per
intenderci), o se hai un server ssh installato, fare

	ssh localhost

loggarti e avviare seamonkey da lì: non ti andrà. Prova a giocare con il
parametro DISPLAY, come in
	DISPLAY=:0.0 /opt/seamonkey/seamonkey
e penso che quando riuscirai a farlo funzionare da lì, funzionerà anche
chiamato dal server http.

ciao

Pietro