Rivedere la rai

Salve a tutti,

sono uno studente e sviluppatore Open Source, mi sono imbattuto nel
vostro progetto quasi per caso, e penso di potervi dare una mano.
Mi occupo della questione rai.tv ormai da otto mesi, e nel frattempo ho
costruito una API completa al content-server (ovvero, senza fare ricorso
alla lettura bruta dell'html).

Nelle ultime 3 settimane la rai ha avviato un goffo piano di
ristrutturazione informatica, finendo con l'invalidare una parte
rilevante del mio lavoro: l'API principale è stata rimossa dal VCS per
manutenzione (fino al 20 luglio), ma ho caricato un piccolo programma a
linea di comando in Python2 standard, provato sia su Windows Vista che
su diverse distribuzioni di GNU/Linux:

http://code.google.com/p/railease/source/browse/railease.py

che permette di ottenere lo stream per tutti i canali rai eccetto Rai1,
Rai2 e Rai3 (provato e funzionante al momento di redigere questa
lettera). Il repository contiene anche uno script bash per selezionare
da interfaccia grafica il canale da aprire; è stato progettato per Gnome
e Totem, ma con pochi adattamenti dovrebbe adattarsi anche a VLC e
Windows.

Inoltre, sto implementando le specifiche SmoothStream per la visione in
HD dei tre canali suddetti. La data di rilascio di libsmth era fissata
per il 14 luglio, ma credo di dovere posporre di una settimana, dato le
specifiche contengono 12 errori gravi e un'omissione gravissima e
risolvere gli errori critici mi ha preso diverso tempo.
In ogni caso, troverete tutti gli aggiornamenti su:

http://code.google.com/p/libsmth/

Buon lavoro e buona fortuna,

--SKS

Follow ups