Re: conti tassa

Il giorno mar, 21/09/2010 alle 09.12 +0200, Davide Corio ha scritto:

> Ciò che mi era passato per la testa (siccome facciamo già così per la
> svizzera) è che un conto tassa di tipo vista, in realtà è già un
> registro iva, siccome se io creo un conto che chiamo "Registro IVA
> Vendite" e lo uso come vista di tutti i conti tassa di tipo iva
> relativi
> alle vendite, in quel conto vedo tutti i movimenti iva relativi alle
> vendite.

Se è così non c'è problema, chiamiamo in modo diverso la stessa cosa. Ho
solo un dubbio, se ho + registri iva vendite e quindi conti iva vendite
diversi devo avere codici iva diversi ? Se si è semplice poi
automatizzare il codice iva giusto in fase di emissione ordine o
fattura?

Giuseppe D'Alò

Via Alfredo Majorano n° 25 - 74122 TARANTO
Tel. 099.987.04.02  Fax 099.987.02.81 - P. IVA 02544160738
e-mail  g.dalo@xxxxxxxxxxxxx
www.cgsoftware.it   -  www.shop.cgsoftware.it

AVVERTENZE AI SENSI DEL  DLGS 196/2003: le informazioni contenute in
questo messaggio di posta elettronica e/o nel/i file/s allegato/i, sono
da considerarsi strettamente riservate. Il loro utilizzo è consentito
esclusivamente al destinatario del messaggio, per le finalità indicate
nel messaggio stesso. Qualora riceveste questo messaggio senza esserne
il destinatario, Vi preghiamo cortesemente di darcene notizia via e-mail
all'indirizzo amministrazione@xxxxxxxxxxxxx e di  procedere alla
distruzione del messaggio stesso, cancellandolo dal Vostro sistema;
costituisce comportamento contrario ai principi dettati dal Dlgs.
196/2003  il  trattenere il messaggio stesso, divulgarlo anche in parte,
distribuirlo ad altri soggetti, copiarlo, od utilizzarlo per finalità
diverse.