Re: Registri IVA

sempre al volo

IVA a debito:
- fatture di vendita
- corrispettivi
- fatture intracom di acquisto (normalmente dirottata in un registro
simil acquisti)

IVA a credito
- fatture di acquisto
- bollette doganali di importazione
- fatture intracom di acquisto

Esigibilità
- incassi su fatture di acquisto ad esigibilità differita
- pagamenti su registri iva per cassa

Liquidazione mensile IVA
- giroconto, credito precedente
- compensazioni

Liquidazione annuale IVA
- giroconto
- compensazioni

Questi sono i movimenti, non ne ricordo altri, poi ci sono casi
particolari come fatture di sola iva, autofatture ma ricordo che
rientriamo sempre nei normali source documents.

Tenete conto che sono ancora in spiaggia...

Ciao

Marco