Re: spese e registri iva

Il 28 ottobre 2011 19:27, Giuseppe D'Alò (C.&G. Software s.a.s.)
<g.dalo@xxxxxxxxxxxxx> ha scritto:
> Ho fatto una prova velocissima, l'idea è veramente carina.
> Per rendere la cosa meno ostica per gli utenti penserei ad un set di  di
> formule + che ad un codice python

O un set di esempi da mostrare sotto il campo?

> Ho fatto una prova dal client gtk e quello che è successo è che non mi ha
> chiesto obbligatoriamente i campi imput pur avendone solo uno iniziale.

Il campo 'amount' delle righe del wizard è obbligatorio, ma essendo un
float viene riempito con 0.00 e il controllo di obbligatorietà passa.
Metteresti un vincolo amount != 0 ?

> Poi aiutarmi a comprendere 'crediti' = Avere e 'debiti'= Dare  non è meglio
> chiarire già a monte  anche nel template?

Sì, il modulo è tutto da tradurre. In generale debit=dare, credit=avere

> Ho visto anche che hai progettato document_template ma dove è nel menù?

Il model 'account.document.template' è un model base da cui
erediteranno i model che avranno bisogno di avere righe con importi
calcolati, come il move template.
Sono infatti suoi i metodi che realizzano il calcolo.
L'ho tenuto a parte perché prevedo di utilizzarlo ad esempio anche per
account_invoice_template