Re: ritenute d'acconto

On 28/dic/2011, at 22:25, Sergio Corato wrote:
> Perchè:
> 1. il conto fornitore è inizialmente valorizzato per l'importo corretto (il totale)
> 2. poi il conto fornitore viene aggiornato subito con lo storno della ritenuta
> 3. non mi devo ricordare nulla, come invece accade nella 1^
> 4. non ho il conto fornitore con un'importo inizialmente non esatto (come accade nella 2^)
>
> Comunque non c'è una grande differenza, attualmente non ho neanche impostato una causale di registrazione fatta così nel gestionale che uso :-)
> Sergio

L'avere il totale della fattura al netto della ritenuta (che potrebbe comunque essere mostrata in fattura vicino al totale dove c'è il riepilogo) ci permetterebbe di usare il "paga fattura" cosa che non possiamo fare se il totale è al lordo della ritenuta, siccome l'importo di quest'ultima verrebbe pagato sul conto fornitore.

Almeno questo è quello che ho intuito, ma potrei sbagliarmi

--
Davide Corio
davide.corio@xxxxxxxxxxx