Re: [Merge] lp:~openobject-italia-core-devs/openobject-addons/l10n_it_6.1_fixes into lp:openobject-addons

2011/12/31 marco marchiori <marcomarkiori@xxxxxxxxx>:

> I'm afraid there's a misunderstanding
> Every tax authority should be managed as a normal supplier (if the
> user wants) but it does NOT imply that we in Italy consider each tax
> transaction as a supplier transaction. We are burocrats but not so
> crazy.
>
> Lorenzo could you put the issue in order to make me understand and help?

Cerco di riassumere.

La specifica proposta di merge[1] non fa altro che modificare
l'internal type di 'erario c/IVA' impostandolo a 'payable' (per il
modulo l10n_it).
Questa esigenza era nata quando stavamo sviluppando il modulo
liquidazione IVA: avere il 'erario c/IVA' di tipo 'payable' ci
permetteva di associare tale conto ad un partner erario utilizzato
appunto in liquidazione IVA.

Come spiegavo[2], concettualmente non mi sembra sbagliato considerare
'erario c/IVA' di tipo 'payable'.
Non sapendo però come fanno gli altri, mi chiedevo se ci fossero modi
più corretti.

Probabilmente Olivier ha temuto che il 'erario c/IVA' corrispondesse
al 'IVA n/debito' e quindi venisse utilizzato in ogni fattura.

Ciao

[1] https://code.launchpad.net/~openobject-italia-core-devs/openobject-addons/l10n_it_6.1_fixes/+merge/83374
[2] https://code.launchpad.net/~openobject-italia-core-devs/openobject-addons/l10n_it_6.1_fixes/+merge/83374/comments/187984