Re: Ricevute Bancarie

Il 27 gennaio 2012 09:23, Andrea Cometa <info@xxxxxxxxxxxxxxx> ha scritto:

> ma in questo modo non perdiamo qualcosa? la move_id originaria della fattura
> porterà con se oltre alle righe di scadenza anche le righe relative ai beni
> e l'iva, non possiamo sostituirla credo.

Uhm hai ragione, troppo rischioso.

> e comunque la chiusura del cliente avviene anche contabilmente quindi la
> fattura non deve rimanere aperta

Ok, allora, per mantenere il collegamento, potremmo semplicemente
scrivere l'id della move (2) in un apposito campo della fattura, tipo
'riba_move_id'.

> in realtà in questo flusso sarà poi il conto crediti c/clienti riba a
> rimanere aperto e quindi legandolo all'invoice possiamo pensare di creare
> uno scadenzario ad hoc

Ok.
Hai già provato account_due_list[1] ?
Potremmo facilmente estenderlo per recuperare la fattura sulla base di
'riba_move_id' oltre che di 'move_id'.

> automatismo? mettere a disposizione un template con i conti da utilizzare?

Un template lo si potrebbe già usare tramite account_move_template[2].
Ad automatismi più evoluti ci pensiamo in un secondo step?

> me gusta

:-D
http://i3.kym-cdn.com/entries/icons/original/000/002/252/me-gusta.jpg

[1] http://apps.openerp.com/addon/6374