Re: [Merge] lp:~coopenerp/openobject-italia/7.0-adding-intra-cee into lp:openobject-italia/7.0

On 13 Mar 2014, at 18:51, Francesco Apruzzese <cescoap@xxxxxxxxx> wrote:
> Ovviamente ogni tipo di soluzione è ben accetta se possiamo migliorare
> il codice. La decisione riguardo lo stato di pagamento è dovuta al fatto
> che per far risultare una fattura pagata dovremmo registrare un
> pagamento che in realtà non sarebbe mai stato emesso e pertanto
> eventuali riepiloghi risulterebbero sfalsati.

Temo il contrario.
La fattura fornitore viene riconciliata dal pagamento al fornitore + scrittura integrativa, siccome l'iva deve essere esplicitata sulla fattura intra comunque.
L'autofattura quindi rimarrebbe "scoperta".

ma forse ho compreso male il vostro codice?

> Non trovo contro-documentazione a riguardo. Sarebbe utile (anche al di
> fuori del contesto) capire perchè.

è pericoloso tanto quanto la funzione duplica di openerp :-)
Penso sarebbe più opportuno avere una funzione tipo _prepare_auto_invoice e _prepare_auto_invoice_lines, così da dare la possibilità a chiunque di ereditare il modulo per cambiare determinati comportamenti

> Voci discordanti. Ma lo si può cambiare in un niente.

Quindi sarebbe necessario avere un riscontro da parte dell'agenzia delle entrate presumo.

> Per le nuove API ok. Per il PEP8 abbiamo cercato di attenerci il più
> possibile ma su questo credo che ci sarebbe da aprire un enorme
> discussione in piazza poiché neanche i moduli di OpenERP basilari
> rispettano la minima regola. I moduli scritti bene si contano davvero
> sulle dita di una mano. Sfido chiunque a smentirmi.

Il fatto che il core di openerp sia scritto male non penso sia un giustificativo valido per continuare a scrivere male il codice.

se osv.osv è deprecato in favore di orm.Model, perchè continuare ad usare il primo?
se è risaputo che spezzare le righe ad 80 colonne aumenta la leggibilità, perchè non farlo?

BTW, questa è ovviamente la mia opinione. Spero che arrivino altri contributi alla revisione di questo modulo.

--
Davide Corio
davide.corio@xxxxxxxx

--
https://code.launchpad.net/~coopenerp/openobject-italia/7.0-adding-intra-cee/+merge/210855
Your team OpenERP Italia core devs is subscribed to branch lp:openobject-italia/7.0.