Re: [Merge] lp:~coopenerp/openobject-italia/7.0-adding-intra-cee into lp:openobject-italia/7.0

Il 13/03/2014 19:12, Davide Corio @ LS ha scritto:
> Temo il contrario.
> La fattura fornitore viene riconciliata dal pagamento al fornitore + scrittura integrativa, siccome l'iva deve essere esplicitata sulla fattura intra comunque.
> L'autofattura quindi rimarrebbe "scoperta".
>
> ma forse ho compreso male il vostro codice?

Se hai una fattura fornitore ed una fattura intra e le paghi entrambe
risulta che hai emesso due volte lo stesso importo come pagamento. Il
succo è questo. OpenERP richiede due pagamenti legati alle due fatture
per farle risultare pagate. O forse mi sfugge qualche automatismo?

> è pericoloso tanto quanto la funzione duplica di openerp :-)

In pratica va a finire che non abbiamo scritto un modulo ma una bomba a
mano per quante cose pericolose ci sono dentro. :)
Continuo però a non capire perché deepcopy sia pericoloso ed ora non
capisco neanche perchè la funzione di duplicazione di OpenERP sia
pericolosa. Va bene. C'è pericolo. Ma vorrei sapere perchè. Anche per
conoscenza personale. Sai com'è....

> Quindi sarebbe necessario avere un riscontro da parte dell'agenzia delle entrate presumo.

Il primo che finisce in carcere ci chiama e noi correggiamo il modulo. :)

> Il fatto che il core di openerp sia scritto male non penso sia un giustificativo valido per continuare a scrivere male il codice.

Non mi riferivo al core infatti. Mi riferivo ai moduli. Compresi i
nostri. Basta prenderne qualcuno a campione. Non me ne voglia chi ha
scritto i codici, eh. Sia chiaro. Ma continuo a ripetere che abbiamo
PROVATO a sottostare alle regole PEP8. Se mi dite dove abbiamo sbagliato
correggo. Altrimenti non riesco a seguirvi.

> se osv.osv è deprecato in favore di orm.Model, perchè continuare ad usare il primo?

Hai ragione e correggo.

> se è risaputo che spezzare le righe ad 80 colonne aumenta la leggibilità, perchè non farlo?

C'è una sola riga che supera gli 80 caratteri. L'altra è un commento.
Personalmente non ho dato importanza alla cosa poichè la riga più lunga
è di 86 caratteri. Correggo e la prossima volta presterò più attenzione.

> BTW, questa è ovviamente la mia opinione. Spero che arrivino altri contributi alla revisione di questo modulo.

Siamo una community. È giusto che sia così.

--
https://code.launchpad.net/~coopenerp/openobject-italia/7.0-adding-intra-cee/+merge/210855
Your team OpenERP Italia core devs is subscribed to branch lp:openobject-italia/7.0.