swfk-it-team team mailing list archive

Re: Problemi con launchpad nel salvare le traduzioni.

Il giorno 20 dicembre 2010 14:32, francesco.baro@xxxxxxxxx <
francesco.baro@xxxxxxxxx> ha scritto:

> Grazie del suggerimento, ho scaricato e installato poEdit, ma il suo
> corretto utilizzo è meno immediato (almeno per me) di quanto mi aspettassi.
>
> Al momento lavoro così:
>
> - scarico "a mano" il file .pot del capitolo su cui lavoro;
>
> - apro il file .pot con poEdit e traduco le singole entry;
>
> - quando ho finito allegherò il file .pot tradotto ad una mail che invierò
> a Emanuele
>

> E' più comodo del semplice file di testo.
>

> Per quanto riguarda i file .po, non so da dove andare a scaricarli; i file
> .pot invece li raggiungo navigando nel "trunk".

> [...]

Se vai nella pagina dove normalmente fai le traduzioni, in alto a sinistra
c'è "download translation". Poi ti fa scegliere tra "PO format" e "MO
format". Se scarichi il PO e lo apri con POedit, dovrebbe darti la lista dei
pezzi, e sotto il pezzo selezionato da tradurre:
http://www.poedit.net/screenshots.php
Poi credo che devi usare "upload translation" che sta vicino al link per il
download, con il quale invii il file po tradotto.

Neanche io ho mai usato questi strumenti, infatti non so se e come
funzionano!

Ciao.