Re: [Blueprint l10n-it-base-v8] Refactoring l10n_it_base

On 13 Mar 2014, at 16:39, Info SHS-AV <info@xxxxxxxxxx> wrote:
> Il problema non è il CSV o il file XML ma la funzionalità.

Due argomenti differenti :)

> Dire che il modulo in oggetto è migliore perchè lo usano svizzeri e spagnoli mi sembra una motivazione fragile e non comprendo perchè sia meglio di quanto abbia esposto in più pagine di documentazione esempio http://www.zeroincombenze.org/wiki/Struttura_indirizzi_NUTS
> Inoltre ho provato ambedue i moduli e chiedo a Voi:
> - In cosa è meglio il modulo svizzero-spagnolo rispetto alla nostra proposta?

Non ho ancora guardato il vostro modulo, quindi non posso dare opinioni.

Ciò che so è che se un determinato modulo è usato da più localizzazioni, ci sono più persone a testarlo, migliorarlo, correggerlo...

Inoltre se un modulo diventa largamente usato, è probabile che la casa madre lo adotti.

> Non è per spirito critico ma abbiamo perso almeno 3 settimane per inserire e testare la compatibilità con il modulo attuale e sentirmi dare questo risposte ....
> beh non commento oltre.

Non è per spirito critico... ma vi ho visto decisamente partire in quarta, probabilmente senza conoscere le dinamiche del progetto, della community e dei modi di lavorare.
Generalmente è meglio proporre una soluzione teorica, discuterla e poi mettersi a scrivere codice.

Aver sviluppato un modulo sicuramente è più utile della teoria, siccome lo si può testare nella pratica.

Non è però detto che la soluzione venga condivisa da tutti, quindi non è detto che verrà inserito di default nella localizzazione italiana.

La localizzazione generica è bene che sia il più semplice e snella possibile.

E' invece ottimo avere moduli che estendono la localizzazione generica.

Probabilmente l'unico errore è aver inserito tutto dentro il modulo l10n_it_base.

Probabilmente un moduli l10n_it_nuts che estendeva l10n_it_base sarebbe stato meglio.

Però si è sempre in tempo. Il codice è come il maiale, non si butta via nulla :)

--
Davide Corio
davide.corio@xxxxxxxx