Re: News!!! Trovati indirizzi per lo streaming dei canali Rai (tranne Rai 1/2/3)

Il giorno lun, 15/11/2010 alle 15.15 +0100, mKo ha scritto:

>  SKS potresti spiegarmi come funziona il tuo script?

Lo script .py funziona eseguendolo con parametro uno dei canali
supportati (la lista è in fondo al file, o anche se lanci il programma
da linea di comando senza parametri) e restituisce l'indirizzo di uno
stream valido, secondo le mie prove, proveniente dal server meno carico.
Lo script play è una gui in bash con zenity (con gtk, per dirla breve,
quello di GNOME e Ubuntu), che ti mostra la lista, chiama opportunamente
lo script e lancia il lettore video (Totem). La meccanica interna è
abbastanza complessa, richiede via http una servlet che risponde con
l'indirizzo valido.

> Io scrivo li da un pò e ho una discussione sui vari metodi, script e
> co. per vedere la Rai su VLC per Winzozziani e pinguini.

Mi avevano chiesto di scrivere su Adunanza, ma io non sono abituato a
frequentare forum :|

> e volevo chiederti se magari potevo postare spiegazione e script sul
> forum Adunanza ovviamente ringraziandoti.

Certo che puoi postare, è Open Source ;) Però, per favore, metti il link
a:

http://code.google.com/p/railease/

così vedranno almeno chi l'ha fatto, il che mi fa piacere :)

--SKS