Re: informazione Ritenuta d'acconto

Esauriente come sempre :)
La mia era una spiegazione più da informatico, quale sono. La cosa che
voglio sottolineare è che nelle aziende che necessitano di un programma
per la gestione delle ritenute hanno il problema:

a) di versarla corretta entro il 16 del mese successivo al pagamento
della fattura al professionista, che, a differenza delle ritenute sui
dipendenti, può non esserci tutti i mesi.

b) di effettuare la certificazione a fine anno e conseguente quadro del
770, sempre per i professionisti in quanto la parte dei dipendenti la fa
normalmente chi gestisce il personale, interno o esterno che sia.
Se non vado errato, e qui marco ne sa certamente più di me, per il 770
occorrono anche alcuni dati in + sull'anagrafico es. la data di nascita
del percipiente (non che sia un problema su Openerp :) .