Re: [Blueprint l10n-it-base-v8] Refactoring l10n_it_base

On 13 Mar 2014, at 17:26, Info SHS-AV <info@xxxxxxxxxx> wrote:

> Comprendo la motivazione ma mi pare che ci sia la tendenza ad aggregarsi invece che a proporre e questa risposta mi sembra quasi un invito a partecipare alla community internazionale piuttosto che a quella italiana

Ovviamente si, per tutto ciò che non è specificamente italiano o che può essere internazionalizzato (come nel caso di parte del vostro codice).

> Questo è l'errore che ho fatto: ho perso tempo per scrivere la documentazione e farla leggere alla Comunity ... avrei potuto partire a scrivere il codice subito

Siamo a conoscenza della tua documentazione, ma penso sarebbe stato saggio attendere più riscontri. Sollecitare riscontri...

> Questa è stata la prima soluzione ed è li pronta ma non permetteva la compatibilità con la vecchia localizzazione.
> La cosa che più  mi disturba è proprio questo: qualche settimana sembrava che la compatibilità con la localizzazione italiana fosse un must, ora proponete di usare il modulo svizzero-spagnolo.

Se dobbiamo modificare l10n_it_base per versione 6.1 e 7.0.
E' bene che le modifiche siano minime. Più che altro dovrebbero essere correzioni.

Se dobbiamo costruire qualcosa per il futuro, come per OpenERP 8.0.
Abbiamo possibilità di discutere e scegliere.

Al momento non si è arrivati ad una conclusione. Nessuno ha detto che buttiamo via il vostro lavoro.

Ho guardato il codice ed ho visto questioni riguardanti SEPA, Ufficio IVA, etc etc...

Forse è veramente troppo per il modulo l10n_it_base.

Esiste un progetto dove si sta gestendo lo sviluppo di tutto ciò che riguarda il SEPA.
Sicuramente potrebbe avere senso collaborare con chi se ne occupa per vedere se le vostre idee sono utili anche al di fuori dell'italia.

> la politica che state adottando è sbagliata e su questo punto posso parlare a ragion veduta perchè non vi rendete più conto di quanto questo gruppo sia chiuso su se stesso.

Antonio, ti consiglio di prendere un bel respiro :)

Non si tratta di essere chiusi o no, si tratta del fatta che alcuni di noi hanno clienti in produzione da anni con OpenERP e quindi qualsiasi cambiamento drastico è da valutare con estrema attenzione.

Inoltre se dobbiamo rimettere mano al codice per OpenERP 8.0, sarebbe bene adottare le linee guida della community internazionale per la scrittura del codice.
Quindi validazione PEP8, test automatici ... e l'utilizzo, per quanto possibile, di moduli OCA già testati e mantenuti dalla community.

Quindi non buttarti giù!
Ci vorranno mesi o anni per comprendere le politiche delle varie community :)

--
Davide Corio
davide.corio@xxxxxxxx