Re: convensioni sui codici iva

Il giorno lun, 27/09/2010 alle 09.33 +0200, Giuseppe D'Alò C.& G.
Software S.a.s. ha scritto:
> [...]
> responsabile di produzione è seduto a fianco al magazziniere che è
> anche il responsabile acquisti e l'amministratore è anche il
> responsabile vendite e si inventa regole di vendita all'istante, in
> tutto questo il contabile centra poco, è questa commistione di ruoli
> che fa saltare le procedure e i flussi aziendali, in cui posso non
> aver avuto il tempo di inserire un ordine, o devo rifare un DDT già
> emesso e fatturato, e poi dopo 20 gg contabilizzare. In questi
> ambienti la contabilità è un' ostacolo ma non possono darla all'
> esterno come fanno le piccole e le micro aziende.

No, asp... forse mi sono spiegato male.

Quello che volevo dire è che il 98% delle funzionalità di un ERP non
sono di competenza di un contabile.
La contabilità industriale interessa molto di più l'amministratore
delegato (che spesso è il commerciale, il magazziniere e anche
l'operaio) che il contabile, mentre quella generale è l'esatto opposto.

Mente la contabilità e la fiscalità sono più obblighi legislativi,
quella industriale è ciò che ti permette di comprendere la tua azienda,
assieme alla business intelligence (quella furba, non i cruscotti con
effetti speciali che nessuno comprende)

> Forse , ma ancora non l'ho studiata bene, la gestione scadenze con la
> gestione delle riba per queste utenze è più importante.

Questa è una funzionalità che avevamo già iniziato a guardare, ma i
clienti ai quali interessa sono sempre molto piccoli e non disposti a
finanziarla

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com